Get Adobe Flash player

Pace per tutti

Categorie Articoli

Benvenuti

Archivi del sito

Calendario

Agosto: 2019
L M M G V S D
« Lug    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Login

"Possedere uno spirito semplice, da fanciulli, significa avere afferrato la parte migliore e significa non invecchiare mai nello spirito.."

di Agnese Ginocchio – Cantautrice e testimone per la pace e la legalità


"Se non diventerete come bambini non potrete mai ereditare il regno della Pace... (parole di Gesù, Profeta di Pace)".

Possedere uno spirito semplice, da fanciulli, significa avere afferrato la parte migliore e significa non invecchiare mai nello spirito. Chi invecchia dentro perde l'entusiasmo e la voglia di lottare tenacemente, ogni giorno, per una società più giusta, più equa e più solidale. Chi invecchia dentro è già morto, perché diviene egoista, cinico e indifferente, incapace di vedere e di fare il bene, incapace di impegnarsi per migliorare le condizioni di disagio in cui versa il mondo dove egli vive, incapace di pensare al plurale, non solo, cioè. per se stesso, incapace di correre per raggiungere il traguardo della vita.

Chi invecchia dentro è come un cadavere ambulante…Quanti cadaveri ambulanti intorno a noi, che incontriamo ogni giorno… Sono coloro che non vedono, che non sentono, che non guardano, che non parlano, che non sono capaci più di compassione, che sono tiepidi, senza provare più indignazione per le sciagure dell'umanità.

Sono coloro che, invece, hanno sempre da ridire su tutto, che criticano e travisano sempre tutto; sono dei grandi egoisti, nutrono invidia, cattiveria, pregiudizi, puntano sempre il dito sugli altri per vedere la pagliuzza, dimenticando di togliere l'enorme trave che ha colpito il loro cervello…Queste persone sono cadaveri ambulanti!

Perciò: conservate sempre uno spirito ilare di fanciullo, semplice, scaltro, capace di appassionarsi e di entusiasmarsi sempre, uno spirito distaccato dalle cose materiali, altruista, generoso, aperto alle novità del tempo, capace di mettersi in gioco, di mettersi sempre in cammino e di camminare insieme agli ultimi e ai senza voce della terra.

Conservate dunque uno spirito capace di emozionarsi e di provare sempre compassione di fronte alle gioie e, nello stesso tempo, alle miserie dell' umanità. Uno spirito di fanciullo è quello che manca all'uomo del nostro tempo, che ha sostituito il dio materia e consumismo al Dio dei Valori e del rispetto della Legge. Che ha sostituito quindi l' Io al Dio della PACE!

Se l'uomo facesse riaffermare lo spirito di fanciullo nel proprio stile di vita, il mondo cambierebbe e ci sarebbe Pace e Giustizia sociale. Il deserto si trasformerebbe in un Oasi di Pace, le montagne in pianura, l' arido in terra fertile e gioiosa e tutto tornerebbe a rinascere a vita nuova! …

Questo é un dono che bisogna implorarlo al Cielo, al Dio della Pace,  ma bisogna che ciascuno di noi faccia la propria buona parte per ottenerlo. Questo dono infatti farà degli uomini dei Grandi UOMINI, leader della Storia, che lasceranno dietro di sé un segno indelebile, una immensa "Scia" di luce intramontabile .."

Afferrate dunque la parte migliore e scegliete la Pace per compagna di Strada…Colui che possiede il dono di uno spirito da fanciullo é vero Costruttore di Pace..

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento